PrintabLED e DG Italia inaugurano una nuova partnership al LabelExpo di Bruxelles

Montecchio Emilia, 10 Settembre 2013

PrintabLED con il suo nuovo sistema di polimerizzazione UV LED è felice di annunciare che la nuova tecnologia sarà in mostra su due macchine innovative alla fiera LabelExpo che si terrà a Bruxelles in data 24-27 Settembre.

Dopo svariati test il sistema di polimerizzazione UV LED PrintabLED è stato scelto da DG Italia, un produttore di macchine personalizzate per la stampa digitale su materiali cartacei, plastici e metallici da bobina.

Caratteristica della partnership - spiega Fausto Mazzali amministratore delegato di Printabled - è la collaborazione tecnica per la produzione di macchine per stampe ad alta velocità fino a 500 m/min. DG Italia sceglie PrintabLED perché ha riconosciuto l’adattabilità del prodotto e il know-how dell’impresa nel trovare soluzioni ai problemi dell’intero processo produttivo”.

Il prodotto PrintabLED "Q" sarà integrato nella macchina da stampa ink-jet su film carta e plastica in esposizione alla LabelExpo stand di DG ITALIA

"La polimerizzazione UV LED è ora una realtà”: le parole di Massimiliano Dal Pont Direttore tecnico di PrintabLED, “La clientela sta iniziando a capire che il risparmio in termini di consumi energetici è solo uno dei vantaggi di questa tecnologia; La riduzione degli scarti e la migliore qualità delle stampe sono vantaggi reali che a braccetto con l’eco-sostenibilità del prodotto permettono all’utente di eliminare i problemi ambientali e di sicurezza legati alle vecchie lampade UV al mercurio e alla produzione di ozono. Noi crediamo che la peculiarità del prodotto PrintabLED sul mercato sia legata al brevetto che permette un efficace estrazione del calore dalla scheda LED, questo permette di operare a basse temperature nonostante la potenza irradiata di 20 W/ cm2, ciò determina un miglioramento della qualità di stampa e la possibilità di raggiungere alte velocità con supporti di stampa come il Polietilene e il Polipropilene”.

PrintabLED sarà presente come espositore al LabelExpo di Bruxelles dal 24 al 27 di Settembre.

CONTATTA PRINTABLED

info@printabled.it   Tel: +39 0522 882604

SEDE OPERATIVA: VIA E. BERLINGUER, 1 - 42021 BIBBIANO (RE)

SEDE LEGALE: Via E.Torricelli, 16/18/20 - 42027 Montecchio E. (RE)

Privacy Policy

P.IVA: 02487940351 - REA: RE-286023
credits